print preview

Delegato della Rete integrata Svizzera per la sicurezza

Da luglio 2012 il delegato André Duvillard modera il dialogo tra Confederazione e Cantoni in seno alla Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS).

André Duvillard è stato nominato dalla Confederazione e dai Cantoni quale delegato comune, con il compito di moderare il dialogo tra Confederazione e Cantoni in seno alla Rete integrata Svizzera per la sicurezza e di elaborare e gestire gli affari della piattaforma politica, della piattaforma operativa e dei gruppi di lavoro. Il delegato presiede inoltre la piattaforma operativa, si fa portavoce delle sue richieste in seno alla piattaforma politica e si occupa dello svolgimento degli incarichi assegnati. Il delegato viene assistito da un segretariato.

André Duvillard si è laureato in diritto nel 1987 presso l'Università di Neuchatel. In seguito ha ricoperto la funzione di delegato del Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) in Iraq, Israele e Libano. Dal 1991 al 1997 ha lavorato presso i Servizi del Parlamento in qualità di segretario delle Commissioni della politica di sicurezza (CPS) Tra il 1997 e il 2012 ha svolto dapprima la funzione di comandante supplente e dal 2005 di comandante della Polizia cantonale di Neuchâtel.

 


Rete integrata Svizzera per la sicurezza Segretariato
Maulbeerstrasse 9
CH-3003 Berna
Tel.
+ 41 58 462 20 29

Modulo di contatto

Rete integrata Svizzera per la sicurezza

Segretariato
Maulbeerstrasse 9
CH-3003 Berna