Esigenze future nell’ambito del Servizio sanitario coordinato - Rapporto finale

Il presente rapporto esamina la questione di quale mandato e quali servizi l’SSC sarà chiamato ad adempiere in futuro, quali opzioni entrano in linea di conto per quanto riguarda la sua collocazione e in che modo i partner dell’SSC vanno coinvolti nella gestione.

10° ciber-landsgemeinde RSS 2022

10° ciber-landsgemeinde RSS 2022

Giovedì, 22 settembre 2022, iscrizione solo su invito.

Programma d’incentivazione nazionale

Nel quadro dell’attuazione del Piano d’azione nazionale (PAN) per prevenire e combattere la radicalizzazione e l’estremismo violento, nel 2022 l’Ufficio federale della polizia (fedpol) sosterrà finanziariamente 14 progetti.

Portrait

Portrait

La Rete integrata Svizzera per la sicurezza è un elemento fondamentale del Rapporto del Consiglio federale sulla politica di sicurezza della Svizzera 2010. La Confederazione e i Cantoni hanno convenuto di approfondire congiuntamente determinate questioni di politica di sicurezza. Essi sono rappresentati in maniera paritetica in seno alla RSS.

Amministrazione digitale Svizzera

Amministrazione digitale Svizzera

Remando nella stessa direzione, la Confederazione, i Cantoni e i Comuni s’impegnano per rendere la trasformazione digitale più rapida ed efficace ai tre livelli statali.

Nuovo ICON sito web NCSC

Nuovo ICON sito web NCSC

In collaborazione con la Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS), il Centro nazionale per la cibersicurezza (NCSC) offre ora sul suo sito web anche informazioni mirate per le autorità.

Panoramica delle offerte di formazione nel settore del ciberspazio

Panoramica delle offerte di formazione nel settore del ciberspazio

Lo sviluppo e la promozione della formazione di competenze è un obiettivo importante della Strategia nazionale per la protezione della Svizzera contro i cyber-rischi 2018–2022 (SNPC). Nel quadro dell’attuazione dell’SNPC, la Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS), in collaborazione con il Cyber-Defense Campus di armasuisse e l’Accademia militare presso il Politecnico federale di Zurigo (ACMIL), ha elaborato una panoramica delle offerte di formazione esistenti nel settore del ciberspazio. Quest’ultima è stata pubblicata in data odierna e mostra che esiste già un’ampia offerta di formazione nel settore della cibersicurezza.