Portrait

Portrait

La Rete integrata Svizzera per la sicurezza è un elemento fondamentale del Rapporto del Consiglio federale sulla politica di sicurezza della Svizzera 2010. La Confederazione e i Cantoni hanno convenuto di approfondire congiuntamente determinate questioni di politica di sicurezza. Essi sono rappresentati in maniera paritetica in seno alla RSS.

Panoramica delle offerte di formazione nel settore del ciberspazio

Panoramica delle offerte di formazione nel settore del ciberspazio

Lo sviluppo e la promozione della formazione di competenze è un obiettivo importante della Strategia nazionale per la protezione della Svizzera contro i cyber-rischi 2018–2022 (SNPC). Nel quadro dell’attuazione dell’SNPC, la Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS), in collaborazione con il Cyber-Defense Campus di armasuisse e l’Accademia militare presso il Politecnico federale di Zurigo (ACMIL), ha elaborato una panoramica delle offerte di formazione esistenti nel settore del ciberspazio. Quest’ultima è stata pubblicata in data odierna e mostra che esiste già un’ampia offerta di formazione nel settore della cibersicurezza.

Radicalizzazione

Radicalizzazione

Video educativo - Le forme di estremismo in breve

Corsi per quadri superiori della RSS

Corsi per quadri superiori della RSS

Proteggetevi dagli attacchi provenienti da Internet. Internet offre ai criminali numerose opportunità per truffarvi e quindi per arricchirsi. Partecipate quindi alla settimana di sensibilizzazione alla sicurezza digitale! Dal 3 al 7 maggio 2021, riceverete ogni giorno un S-U-P-E-R consiglio per permettervi di utilizzare Internet in tutta sicurezza.